Impianti fotovoltaici Avellino e provincia installazione e vendita

Impianti fotovoltaici Avellino e provincia? Con Miglior Fotovoltaico hai la soluzione adatta alle tue esigenze.

Alla luce dei recenti avvenimenti globali, la razionalizzazione dell’utilizzo della corrente elettrica è diventata una questione di notevole importanza. Oggi, sempre più spesso i consumatori si ritrovano nel cimentarsi in laboriosi calcoli e minuziose analisi delle voci riportate in bolletta, al fine di comprendere il motivo per cui hanno visto lievitare in maniera esorbitante la cifra da pagare per la fornitura elettrica.

A prescindere da quali siano state le conclusioni delle suddette analisi, la vera ragione dell’innalzamento del conto sulle bollette è lo spasmodico aumento del prezzo della componente energia. Questa ondata di aumenti, seppure diversa tra i vari gestori nazionali, ha però avuto effetti su tutti i mercati energetici come quello tutelato e quello libero, portando la problematica dei rialzi nelle case e nelle aziende di tutti.

L’energia rinnovabile: l’ancora di salvezza

Uno dei primi aspetti da considerare quando si pensa all’installazione di un impianto fotovoltaico in casa o un impianto fotovoltaico in azienda, è quello dell’analisi granulare dei consumi. Un’indagine parzialmente o totalmente scorretta del dispendio energetico, rischia di impattare negativamente sulla valutazione degli spazi necessari alla posa dei pannelli, all’eventuale valutazione e progettazione di un sistema di accumulo ( batterie nelle quali poter immagazzinare l’energia prodotta in eccesso non auto consumata) e sulla scelta degli apparati necessari al fine di un corretto funzionamento. 

La scelta di un professionista affidabile e qualificato in impianti fotovoltaici ad Avellino e provincia in questi casi è la prima opzione per un risparmio in termini di denaro e tempo. 

Impianti fotovoltaici Avellino

L’energia fotovoltaica: cosa c’è da sapere

Una delle caratteristiche dell’auto produzione di energia da moduli fotovoltaici (pannelli solari) è quella di essere fortemente influenzata dalle condizioni climatiche. Questa caratteristica è spesso il motivo per cui le aspettative non sempre vengono soddisfatte. In giornate poco soleggiate, un impianto fotovoltaico può anche non produrre nulla, a prescindere dalla potenza dei moduli installati. 

Un buon impianto fotovoltaico deve poter erogare la corrente richiesta quando è necessaria e non solo quando il sole lo permette. A tale scopo, pensare all’installazione di un buon sistema di accumulo, capace di sopperire prontamente al fabbisogno energetico istantaneo, può fare la differenza tra un totale o parziale risparmio in bolletta.


Un altro aspetto da considerare è quello dell’utilizzo energetico razionalizzato. Per massimizzare l’efficienza energetica di un impianto fotovoltaico, è buona norma concentrare tutte le abitudini energivore ( utilizzo degli elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie e scaldabagni ) durante le ore di irraggiamento dei pannelli. In questo modo sarà possibile sfruttare completamente l’energia prodotta dal sole senza gravare notevolmente sulla fornitura energetica erogata dalla compagnia elettrica.

Generalmente un ciclo a pieno carico di una lavatrice A+++ a 60° nella modalità rapida, ha un dispendio energetico totale di circa 0.8 KWh, quello di una una lavastoviglie in modalità eco è di circa 0.9 KWh e quello di uno scaldabagno da 80 litri è di circa 1.8 KWh. 

Tutte queste cifre, potrebbero non impattare sui costi in bolletta, semplicemente attraverso la rimodulazione degli orari di utilizzo degli elettrodomestici.

Perché scegliere di affidarti a Miglior Fotovoltaico

La nostra azienda ti offre un servizio che si fonda sulla professionalità e la trasparenza. Ci adoperiamo al massimo per poterti garantire un prodotto finito di alta qualità a un prezzo conveniente. 


Prima di iniziare ogni nuovo progetto, ti forniamo un preventivo di spesa molto dettagliato, in cui includiamo anche le diverse materie utilizzate e la forza lavoro necessaria a portare al termine l’installazione. Il tutto al fine di rispettare il tuo budget di spesa. 


Miglior Fotovoltaico si distingue per la vendita e l’installazione di impianti fotovoltaici resistenti e durevoli, che ti assicurano la produzione del quantitativo di energia idonea al tuo fabbisogno, con il surplus che puoi accumulare nelle apposite batterie


Oltre a questi vantaggi, ti offriamo anche la qualità di un team che accoglierà ogni tua richiesta, grazie all’estrema disponibilità e competenza (che viene costantemente aggiornata tramite corsi di formazione sulla progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti fotovoltaici). 

Richiedi un preventivo per un impianto fotovoltaico a Avellino e provincia

Potrai pagare il tuo impianto in un’unica soluzione, a rate oppure con finanziamento.

La potenza dell’impianto fotovoltaico che puoi installare dipende da diversi fattori:

  1. Spazio disponibile: Ovviamente, devi avere abbastanza spazio per installare i pannelli solari. In media, ogni kW di potenza richiede circa 5-10 metri quadrati di spazio sul tetto, a seconda dell’efficienza dei pannelli solari. Ad esempio, se hai 100 metri quadrati di spazio sul tetto, potresti poter installare un impianto da 10-20 kW.
  2. Regolamenti locali: Alcune località hanno limiti sulla potenza massima che un impianto fotovoltaico può avere, specialmente se è connesso alla rete elettrica. Questo può dipendere da fattori come le politiche locali di rinnovamento energetico, le capacità della rete elettrica locale, e così via.
  3. Consumo energetico: Se stai installando un impianto fotovoltaico per l’uso domestico, dovresti considerare quanto energia consuma la tua casa. Un impianto di 1 kW può produrre circa 1.000-1.500 kWh all’anno in condizioni ideali, quindi puoi dimensionare il tuo impianto in base alle tue necessità energetiche annuali.
  4. Budget: Infine, l’installazione di un impianto fotovoltaico ha un costo, che può variare notevolmente a seconda della potenza dell’impianto, del tipo di pannelli solari, del costo dell’installazione, e così via. Devi considerare quanto sei disposto a spendere per il tuo impianto fotovoltaico.

Un impianto fotovoltaico 3 kW è adatta per il fabbisogno energetico di una coppia o di una famiglia di 3-4 persone. L’impianto fotovoltaico 6 Kw richiede un investimento iniziale, ma garantisce un ritorno dell’investimento in pochi anni grazie ai risparmi sulla bolletta energetica e agli incentivi statali. Un impianto fotovoltaico 12 kw potrebbe essere la soluzione ideale per piccole serre, magazzini, negozi e altre piccole-medie imprese


Richiedi una consulenza ad un nostro esperto

Ti richiamiamo noi per fissare un appuntamento per un sopralluogo

Impianto fotovoltaico Avellino e provincia – pannelli fotovoltaici Avellino – pannelli solari Avellino

Miglior Fotovoltaico
Installazione e Vendita Impianti Fotovoltaici Avellino e provincia
Via Giuseppe Garibaldi 21, Sant’Anastasia (NA), 80048 Telefono: (0039) 393-7502300